AdaptDx Pro

AdaptDx Pro è un dispositivo rivoluzionario per eseguire lo screening preventivo della degenerazione maculare senile.

AdaptDx Pro misura un parametro proprietario, il Rod Intercept (RI), cioè il tempo di recupero della sensibilità scotopica (adattamento al buio).

AdaptDx Pro fornisce informazioni funzionali, che si aggiungono alle informazioni strutturali ottenute dall’imaging retinico

Queste informazioni sono particolarmente preziose per la valutazione precoce, poiché la funzione biologica è spesso influenzata prima che possano essere identificati i cambiamenti strutturali.

AdaptDx Pro, grazie alla tecnologia Theia, agevola l’esecuzione del test in qualsiasi contesto clinico, in modo rapido, confortevole ed efficace.

Rilevazione subclinica

Consente di eseguire la diagnosi precoce, fino a tre anni prima della comparsa di Drusen

Scientificamente provato

Oltre 40 pubblicazioni peer-reviewed ed ancora più numerose best practice

Key Features

Estremamente accurato

La accuratezza complessiva, pari al 90,6%, rende AdaptDx Pro più accurato di un campo visivo

Innovazione hi-tech

Tecnologia ad alta precisione ed assistente virtuale con intelligenza artificiale

Specifiche

Cosa si intende per Rod Intercept?

Rod Intercept esprime il tempo necessario ai nostri occhi per adattarsi al buio. È espresso in minuti, utilizzando l’adattometro al buio automatizzato Maculogix AdaptDx. Se il Rod Intercept è inferiore a 6.5 minuti, il paziente dimostra una funzione regolare di adattamento al buio; se il Rod Intercept è ugulale o maggiore di 6.5 minuti, il paziente dimostra una funzione di adattamento al buio alterata o compromessa.

Cosa si intende per AMD sub clinica?

La AMD ha una lunga fase subclinica, fino a cinque anni o più; durante questo periodo non si verifica alcuna perdita della vista, ma in seguito si verifica la precipitosa perdita della vista nel passaggio allo stadio avanzato della malattia. La diagnosi di AMD subclinica consente ai medici oculisti di trattare tempestivamente la malattia, al fine di interromperne o rallentarne la progressione.

Unicità di AdaptDx Pro

Altri dispositivi e test esaminano la struttura della macula (OCT, retinografia) o fattori di rischio di AMD (sensibilità al contrasto, densità ottica del pigmento maculare, genetica). AdaptDx è il solo ed unico dispositivo che misura la funzione della macula e fornisce risultati oggettivi e di facile interpretazione.