CITO 532 SLT

Il Sistema Laser Oftalmico CITO 532 è uno strumento laser chirurgico destinato ad eseguire interventi di Trabeculoplastica Laser Selettiva, una terapia estremamente efficace per il trattamento di alcune tipologie di glaucoma.

CITO è attualmente l’unico sistema laser SLT oftalmico dotato della esclusiva tecnologia a semiconduttore μ- chip, che garantisce la massima efficienza nel tempo, la migliore stabilità di potenza e la più omogenea emissione della energia su tutta la superficie dello spot.

IL laser SLT CITO è caratterizzato da una lunghezza d’onda di 532 nm.

CITO Microchip Laser ridefinisce la tecnologia SLT: la cavità a semiconduttore non provoca alcun riscaldamento e nessuna luce UV è generata nella cavità.

La durata del CITO 532 è teoricamente illimitata, stabile e senza perdite di energia durante l’intero ciclo di vita.

La distribuzione omogenea dell’energia su tutto il punto è sinonimo della qualità di trattamento più sicuro e di una riproducibilità affidabile nel tempo.

Tecnologia microchip

Unico laser oftalmico dotato della esclusiva tecnologia a semiconduttore microchip

Integrazione

CITO può essere integrato con QLAS, componendo un sistema integrato YAG+SLT

Key Features

Tecnica affidabile e consolidata

Il trattamento si basa sul protocollo SLT pubblicato secondo le direttive ESG

Ottiche premium integrate

Lampada integrata progettata con ottiche premium, ergonomia e precisione senza eguali

Specifiche

Applicazioni mediche

L'SLT è un laser freddo che agisce esclusivamente sulle cellule pigmentate del trabecolato, la parte dell’occhio dove avviene il drenaggio di umore acqueo. Il laser stimola l’attività delle cellule, aumenta la permeabilità del trabecolato e di conseguenza la sua funzionalità nel diminuire la pressione oculare. Il trattamento è indolore perché essendo un laser freddo non si produce calore con l’emissione dei fasci di luce e non si danneggiano i tessuti circostanti. Uno studio pubblicato nel 2019 sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet ha confrontato i risultati del trattamento topico con quelli del laser SLT, rispettivamente su 323 e 329 pazienti. Il trattamento con il laser SLT si è dimostrato efficace in più pazienti, rispetto a quelli trattati con collirio, nel raggiungere la pressione intraoculare ottimale nel lungo termine, dopo 36 mesi dal trattamento. Il laser SLT, come dimostrato dallo studio pubblicato dal Moorfields Eye Hospital di Londra, è una soluzione efficace da considerare da subito. Le principali patologie da trattare sono glaucoma ad angolo aperto, glaucoma esfoliativo e glaucoma pigmentario.

Tecnologia SLT avanzata

IL laser SLT CITO è caratterizzato da una lunghezza d’onda di 532 nm. CITO Microchip Laser ridefinisce la tecnologia SLT: la cavità a semiconduttore non provoca alcun riscaldamento e nessuna luce UV è generata nella cavità. La durata del CITO 532 è teoricamente illimitata, stabile e senza perdite di energia durante l'intero ciclo di vita. La distribuzione omogenea dell'energia su tutto il punto è sinonimo della qualità di trattamento più sicuro e di una riproducibilità affidabile nel tempo. CITO include un display LCD per la visualizzazione e modifica in tempo reale di diversi parametri tra cui energia, contatore degli spot emessi, luminosità del raggio ed indicatore della modalità di trattamento. Le ottiche premium sono rivestite in modo da garantire una riproduzione ottimale del colore dell’occhio del paziente. Inoltre, un sistema di filtri interni come filtro blu, verde, grigio (10%), UV e assorbimento del colore permettono di proteggere l’operatore da possibili irradiazioni potenzialmente dannose.

Piattaforma laser combinata

Il laser CITO può essere integrato con il laser YAG Q-LAS e con il laser retinico CLASSIC 514, offrendo in questa configurazione una piattaforma “All in one” completa per il trattamento di glaucoma, retina e segmento anteriore. Le combinazioni possibili sono molteplici in base alle esigenze dell’utilizzatore: SLT + YAG; SLT + Retina laser; YAG + Retina laser.