Visuscout 100

Visuscout 100 è un retinografo digitale portatile con telecamera integrata ad uso medico, compatto, leggero e facilmente utilizzabile con una mano.

Nel corpo dello strumento, dalle ridottissime dimensione e peso, sono racchiusi tutti i componenti necessari all’acquisizione degli esami: ottiche, sensori di acquisizione, illuminazione, controlli, schermo per la mira e la visualizzazione.

È stato sviluppato per permetterne l’acquisizione in maniera rapida, semplice e funzionale. Grazie al suo peso ridotto ed all’alimentazione a batteria, il dispositivo può essere utilizzato in qualunque situazione, sia presso la clinica, che presso ambulatori sul territorio, che per le visite a domicilio.

Grazie a Visuscout 100 è possibile acquisire immagini istantaneamente e con semplicità. Il dispositivo offre un campo di vista di 40°, soddisfacendo i requisiti standard per la retinografia, descritti dalla normativa ISO 10940.

Con il retinografo portatile è disponibile un software di visualizzazione e rielaborazione delle immagini catturate; grazie a tale software, è possibile gestire al meglio tutte le informazioni ottenute con il dispositivo.

Visuscout 100 utilizza formati standard per la comunicazione ed il salvataggio dei file, in modo da rendere le acquisizioni facilmente disponibili ed interpretabili, inoltre, attraverso l’utilizzo del software di visualizzazione, il dispositivo può essere connesso a sistemi di archiviazione basati sullo standard DICOM, come FORUM di Zeiss.

Imaging retinico ovunque

Retinografo non midriatico portatile, con telecamera integrata e semplice da utilizzare

Immagini di alta qualità

Immagini e video in alta qualità, a colori, infrarosso e red free, nei formati standard

Key Features

Auto focus assistito

Autofocus integrato ed assistito, automatico o manuale, con acquisizione automatica delle immagini

Workflow Integrato

Integrazione con la suite Zeiss Forum e le applicazioni Retina Workplace

Specifiche

Postazione di acquisizione completa

Visuscout 100 è un retinografo digitale portatile con telecamera integrata. Nel corpo dello strumento, dalle ridottissime dimensione e peso, sono racchiusi tutti i componenti necessari all’acquisizione degli esami: ottiche, sensori di acquisizione, illuminazione, controlli, schermo per la mira e la visualizzazione. Inoltre, per una gestione, una visualizzazione ed una rielaborazione più comoda ed accurata delle immagini catturate, lo strumento viene offerto insieme ad un software specifico da installare su un PC. La trasmissione dei dati tra il retinografo ed il computer avviene in maniera estremamente rapida ed intuitiva. VISUSCOUT 100 è dotato di connettività secondo il protocollo DICOM. Questo non solo permette la trasmissione al PC delle acquisizioni, ma consente anche di inviare dal PC al dispositivo gli elenchi di lavoro (worklist).

Modalità di acquisizione

Visuscout 100 è studiato per la cattura di immagini non midriatiche. Ciò significa che per la messa a fuoco dell’immagine sul fondo dell’occhio viene utilizzata la luce infrarossa mentre la cattura delle immagini avviene tramite un flash di luce visibile. La pupilla non reagisce alla luce infrarossa, pertanto l’esame risulta non invasivo per il paziente. Qualora si utilizzino gocce midriatiche è possibile selezionare dal menu del dispositivo la funzione illuminazione costante. Le fotografie possono essere scattate usando la luce infrarossa sia per la messa a fuoco sia per la cattura delle immagini. Il dispositivo consente di effettuare acquisizioni del fondo oculare con pupille ristrette, con diametro minimo di 3.5 mm. Il dispositivo consente di catturare non solo immagini ma anche video. Nonostante le ridotte dimensioni e la portabilità, il retinografo VISUSCOUT 100 non limita il campo di visione.

Forum Retina Workplace

Zeiss Retina Workplace trasforma in efficienza il flusso operativo. Questa soluzione completamente interattiva e multimodale, per seguire l’andamento della patologia, offre un eccellente supporto ai medici che si occupano di patologia maculare. Grazie a Zeiss Retina Workplace, tutte le informazioni importanti vengono organizzate automaticamente in una unica schermata d’uso intuitivo. Oltre a consentire una rapida panoramica della storia completa del paziente, è possibile accedere facilmente ed in modo estremamente efficiente a tutte le immagini ed a tutti i risultati delle analisi. Ora, i professionisti del settore hanno a disposizione uno strumento per valutare, monitorare e seguire in modo efficiente ed affidabile l’andamento delle patologie maculari.