Scanmate A
L’innovativo DGH 6000 A-Scan (Scanmate A) offre ai medici un livello impareggiabile di usabilità e precisione.
Le esclusive funzioni di guida alla misurazione aiutano a ottenere valori di misurazione ottimali. Queste funzionalità consentono all’utente di concentrarsi sulla tecnica di applicazione mentre il software del dispositivo esegue l’analisi della forma d’onda in tempo reale e fornisce un riscontro immediato all’utente.
Il software DGH supporta più formule IOL, comprese le formule post-refrattive. Le misurazioni A-Scan possono essere effettuate tramite contatto corneale diretto o tramite metodo di immersione in acqua.
performance
Scanmate A è un sistema compatto ed integrato, con un'interfaccia user-friendly che permette una navigazione ed utilizzo semplice ed intuitiva
Sonda biometria 10 MHz
Tecnologia unica per la misurazione accurata in ogni tipo di condizione dei mezzi diottrici
Key Features
Programma gestione miopia
Programma dedicato al monitoraggio della progressione della miopia
Software scanmate
Il software Scanmate Esegue i calcoli IOL utilizzando moderni modelli predittivi
Specifiche
A proposito di biometria ad ultrasuoni
La biometria a ultrasuoni è un esame minimamente invasivo che viene effettuato tramite uno strumento, chiamato biometro, dotato di una sonda ad ultrasuoni. Gli ultrasuoni attraversano le strutture dell’occhio e gli echi di ritorno vengono captati dalla sonda. In questo modo è possibile misurare i parametri anatomici dell’occhio. Dopo l’istillazione di un collirio anestetico l’operatore avvicina la sonda all’occhio del paziente e in pochi secondi vengono effettuate le misurazioni necessarie. Il paziente effettua l’esame in posizione seduta. Labiometria a ultrasuoni è assolutamente indolore. La biometria a ultrasuoni consente di misurare la lunghezza assiale del bulbo oculare, la profondità della camera anteriore, lo spessore del cristallino. L’applicazione principale è nella chirurgia della cataratta, in quanto i parametri acquisiti permettono, tramite formule matematiche, di ottenere il potere della lente intraoculare da impiantare al posto del cristallino opaco.
Innovativo ed unico
Un esclusivo algoritmo posiziona automaticamente l'allineamento della sonda lungo l'asse di misurazione. La posizione di allineamento è immediata, con ogni misurazione qualificata con valore pari ad 1 stella, 2 stelle o 3 stelle (3 stelle che rappresentano il miglior allineamento). Aiutato dal riscontro acustico, gli operatori possono regolare l'angolo di contatto della sonda durante una procedura, correggendo i disallineamenti e ottimizzando così la misurazione. Esclusiva funzione di blocco della compressione, da utilizzare durante le misurazioni a contatto. Se abilitato, il blocco della compressione impedisce al sistema di misurare le forme d'onda che mostrano indicazioni di compressione corneale. Vengono forniti segnali acustici per guidare gli utenti nella regolazione della pressione di contatto ed aiutare ad alleviare l'appiattimento della cornea. Il livello di sensibilità alla compressione è regolabile, per facilitare l'ottenimento di misurazioni del contatto con la minima compressione. Scanmate A può funzionare in modalità contatto o immersione.
Software avanzato
Il software Scanmate è offerto come licenza illimitata, il che significa che può essere installato su più postazioni di lavoro per operare in modo indipendente o come sistema in rete. Le cartelle cliniche dei pazienti sono archiviate in un database facilmente consultabile e di cui è possibile eseguire il backup utilizzando uno strumento di backup integrato nel programma. Il software Scanmate offre una varietà di modelli di report che riassumono le informazioni critiche. Tutti i report sono pronti per la stampa e l'esportazione in PDF. I report IOL presentano calcoli comparativi per le lenti selezionate. I report sulla progressione della lunghezza assiale presentano grafici delle variazioni della lunghezza assiale nel tempo. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente ricercabili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR. Il software Scanmate è progettato per funzionare su un computer Windows. Scanmate A si collega alla porta USB 2.0 di un computer Windows anche già presente.