PACHMATE 2

DGH Pachmate 2 è riconosciuto a livello mondiale come il principale pachimetro portatile.
È progettato per prestazioni elevate, portabilità e praticità.

È sufficiente collegare il dispositivo alla alimentazione, accendere il dispositivo, appoggiare delicatamente la punta della sonda in qualsiasi punto della cornea, compresa la periferia e Pachmate 2, utilizzando il collaudato algoritmo di misurazione di DGH, otterrà misurazioni accurate e riproducibili in una frazione di secondo.

Le caratteristiche esclusive ed innovative includono una sonda che è sia staccabile che retrattile.

Le applicazioni cliniche per la misurazione dello spessore corneale includono la valutazione pre-operatoria delle procedure di correzione laser (refrattiva), le misurazioni CCT per lo screening del glaucoma, il monitoraggio accurato del trattamento del cheratocono e nella valutazione generale della salute della cornea correlata alle sue patologie.

I dati del paziente possono essere archiviati su un computer locale o su una postazione di rete centralizzata a cui possono accedere più utenti. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente accessibili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR.

performance

Pachmate 2 è un sistema compatto ed integrato, con un'interfaccia user-friendly che permette un utilizzo e misurazioni semplici ed intuitive

Sonda rotabile

La sonda Pachmate 2 può essere ruotata nella posizione preferita dall'operatore

Key Features

Massima accuratezza

Pachmate 2 ottiene e memorizza fino a 25 misurazioni in una frazione di secondo

Software DGH Connect

Il software Connect trasmette e memorizza tutte le informazioni paziente in modalità wireless

Specifiche

A proposito di pachimetria

La pachimetria corneale è un esame che consente di misurare lo spessore della cornea. La conoscenza dello spessore corneale permette di definire l’affidabilità della misurazione della pressione oculare. L’esame viene effettuato principalmente pervalutarealcune patologie della cornea, come ilcheratocono, l’edema corneale e nella diagnostica del glaucoma. Ci sono diverse tecniche di indagine: la tomografia corneale con Scheimpflug camera fornisce una mappa pachimetrica della cornea oppure la pachimetria con sonda ad ultrasuoni. Il paziente viene fatto accomodare su di uno sgabello o poltrona per l’acquisizione mediante pachimetro ultrasonico. Viene instillato nell’occhio un collirio anestetico ed il medico appoggia sulla superficie corneale una sonda per rilevare lo spessore corneale. La misurazione può essere ripetuta in vari punti della superficie corneale, se necessario. Quando inizia l’acquisizione dell’esame il paziente fissa una sorgente luminosa in modo continuo per pochi secondi durante i quali lo strumento esegue una serie di scansioni della cornea. Un computer dedicato esegue le analisi morfologiche e morfometriche, estrae il valore pachimetrico rilevato in svariati punti della superficie corneale e il valore di spessore corneale minimo rilevato.

Semplice, veloce ed accurato

Alla accensione, Pachmate 2 è pronto per eseguire le misurazioni. Appoggiando delicatamente la punta della sonda in qualsiasi punto della cornea, Pachmate 2 otterrà e memorizzerà fino a 25 misurazioni in una frazione di secondo. Il feedback acustico indica quando una misurazione valida è completa. Dopo che le misurazioni bilaterali sono state completate, le misurazioni possono essere riviste sul display LCD a 16 caratteri a 2 righe che fornisce una facile visibilità della misurazione corrente, della media e della deviazione standard di tutte le misurazioni effettuate. L'algoritmo di misurazione collaudato produce misurazioni accurate e riproducibili in una frazione di secondo. Alla accensione, Pachmate 2 è pronto per eseguire misurazioni corneali, senza che sia necessario impostare o configurare alcun parametro. Tuttavia, Pachmate 2 è stato progettato per consentire agli operatori di personalizzare la modalità operativa, il numero di misurazioni effettuate, la regolazione dei ritardi, etc. Una volta modificati, questi parametri vengono memorizzati in modo permanente nella sua memoria.

Report automatici

Inserire i dati del paziente: utilizzando il software DGH Connect (Windows® PC), inserire le informazioni sull'ID paziente per un massimo di 20 pazienti e trasmetterle in modalità wireless a Pachmate 2. Acquisisci: Pachmate 2 memorizza tutte le informazioni sull'ID paziente nella sua memoria come riferimento durante la misurazione dei pazienti. Report: una volta completata la sequenza delle misurazioni, trasmettere in modalità wireless tutti i risultati e le informazioni sul paziente direttamente a una stampante abilitata Bluetooth. Report: al termine della sequenza di misurazione, trasmettere in modalità wireless tutti i risultati e le informazioni sul paziente al PC per la generazione e la stampa dei rapporti.