FOX 810

Il laser a diodi FOX 810 nm è utilizzato con successo in oftalmologia da molti anni.

Le caratteristiche uniche di questa lunghezza d’onda fanno del FOX 810 uno strumento versatile in oftalmologia.

Adatto sia a raggiungere il corpo ciliare che per trattare una patologia come il glaucoma, coagulare la retina o aprire una stenosi nella chirurgia dei dotti lacrimali, il FOX 810 alimentato a batteria consente un’erogazione costante da 100 mW fino a 8 W.

Appositamente progettato per le singole applicazioni, A.R.C. Laser offre un ampio portafoglio di sonde per glaucoma, sonde endo e sonde DCR.

Le sue dimensioni ridotte assicurano che FOX 810 possa essere facilmente trasportabile e utilizzabile in sala operatoria. Nella sofisticata valigetta per il trasporto e lo stoccaggio è possibile trovare sia il laser a diodi più piccolo del mondo che i diversi accessori necessari ad utilizzarlo.

Potente e flessibile

Laser a diodi 810 nm con potenza fino ad 8 watt e contatore di energia e tempo

Sonda esclusiva

Sonda monouso unica per il trattamento con tecnica ciclofotocoagulazione e ciclodistruzione

Key Features

Multi trattamento

Laser per il trattamento del glaucoma, in modalità tradizionale o micropulsata, della retina e DCR

Interfaccia software

Software progettato per guidare gli operatori durante l'esecuzione di ogni procedura

Specifiche

Trattamento Ciclo Foto Coagulazione

La tecnologia micropulsata consente di trattare i corpi ciliari, riducendo la produzione eccessiva di umore acqueo senza creare alcun danno termico. La μCPC consiste in una forma di trattamento innovativo per il glaucoma ad angolo aperto e si basa su impulsi laser ad intervalli di tempo brevissimo, ovvero microsecondi (μs); rappresenta quindi un metodo non invasivo e non dannoso per i tessuti del muscolo del corpo ciliare. Il laser a diodi FOX 810 nm offre un trattamento indolore, con l’obiettivo di aumentare il deflusso del fluido acquoso al fine di ridurre efficacemente la pressione intraoculare. La terapia laser risulta essere uno strumento estremamente valido per il trattamento dei pazienti glaucomatosi e contribuisce in maniera importante a limitare le terapie farmacologiche e gli approcci chirurgici.

Altre applicazioni

FOX 810 è un laser a diodo 810 nm che, grazie alla sua lunghezza d’onda specifica, consente di trattare oltre che il glaucoma anche la retina e le neo-vascolarizzazioni il tutto con lo stesso strumento, semplicemente modificando parametri e caratteristiche di fascio ed emissione. Tra tutte, la DCR Dacriocistorinostomia: nuova procedura laser minimamente invasiva, che crea un nuovo drenaggio lacrimale tra occhio e naso, se quello naturale è ostruito. Il laser FOX semplifica questa procedura complessa e riduce drasticamente il tempo operativo. Inoltre, l'intervento è più sicuro e meno costoso, utilizzando sonde monouso sterili. In conclusione, la grande versatilità di questa tecnologia consente, con un unico apparecchio, di approcciare in maniera innovativa, efficace e sicura diverse patologie retiniche a carattere evolutivo a tutto vantaggio dei pazienti.

Funzionalità software avanzate

Dotato di interfaccia software intuitive, dedicate e specifiche per guidare l’operatore durante ogni procedura. Completamente portatile e perfettamente dimensionato per l'uso in sala operatoria e studio medico, FOX 810 è compatibile con vari sistemi di somministrazione come le sonde CPC e μCPC, Endo sonde, le sonde laser LIO e DCR. Display a colori LCD touch screen.