Cirrus 6000 HD OCT

Zeiss ha rilasciato il nuovo premium performance OCT, Cirrus 6000, progettato per offrire agli oculisti professionisti l’opportunità di acquisire le immagini più velocemente e con i maggiori dettagli di sempre.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Cirrus 6000 sono state sviluppate con l’obiettivo della velocità; scansioni più veloci significano una migliore qualità delle immagini. Le immagini generate dal nuovo Cirrus 6000 sono il risultato di un aggiornamento tecnologico innovativo e rappresentano lo stato dell’arte nell’imaging digitale.

La velocità di Cirrus 6000, pari a 100kHz, supera le precedenti versioni e tutte le altre apparecchiature disponibili sul mercato e si pone quale standard di riferimento per esami OCT ed esami OCT angiografia.

Il nuovo modello Cirrus 6000 presenta caratteristiche migliorative rispetto al precedente modello Cirrus 5000, quali la possibilità di espandere il campo visivo, grazie alle nuove scansioni OCT HD 1 Line da 12 mm ed OCTA ampie fino a 12×12 mm, aumentare la profondità di scansione fino a 2,9 mm e la risoluzione delle immagini Angiografiche grazie alle nuove Scansioni AngioPlex HD 6×6 e 8×8 mm.

12X12 HD AngioPlex Scan

Scansione OCTA con campo visivo da 12x12 mm e profondità da 2,9 mm

Wellness Exam & Report

Protocolli di analisi esclusivi basati sull'analisi PanoMap

Key Features

Velocità senza paragoni

Le scansioni OCT sono il 270% più veloci della precedente generazione di Cirrus Le scansioni OCTA sono il 43% più veloci della precedente versione di Cirrus AngioPlex

Workflow integrato

Attraverso il protocollo DICOM e la piattaforma Zeiss Forum

Specifiche

Modulo Angioplex integrato

Innovativa tecnologia che permette di acquisire e visualizzare immagini angiografiche senza l’utilizzo di alcun mezzo di contrasto con una singola scansione, durante la quale l’eye-tracker attivo FastTrac è sempre in funzione, riducendo al minimo gli artefatti da movimento e massimizzando il contrasto delle informazioni vascolari. CIRRUS 6000 permette di ottenere acquisizioni liberamente orientabili sul fundus del paziente, dalla macula al nervo ottico fino alle arcate. È possibile fare acquisizioni singole di 12x12, 8x8, 6x6 e 3x3 mm, oppure acquisizioni multiple che, grazie al montaggio, permettono di arrivare a 14.5x10 oppure a 14.5x14.5. Inoltre, per avere dettagli microvascolari ancora maggiori senza limitare il campo visivo, sono presenti Scansioni AngioPlex ad alta definizione.

Perché è così importante una maggiore velocità?

Scansioni più veloci consentono ai professionisti: − Una migliore qualità delle immagini ed acquisizioni senza artefatti da movimento − La capacità di acquisire maggiori dettagli in un tempo inferiore Molti pazienti non sono collaborativi, a causa della loro età o di altre complicanze; quante volte le acquisizioni hanno generato immagini di scarsa qualità, a causa dei movimenti del paziente, della sua difficoltà di fissazione o dei suoi ammiccamenti? Immagini non attendibili non consentono una diagnosi affidabile e non consentono di fare in tutta sicurezza la scelta migliore per la gestione del paziente. Con 100.000 scansioni al secondo, la possibilità di acquisire più velocemente le migliori immagini, determina la differenza tra Cirrus 6000 e le altre apparecchiature concorrenti, di cui ne evidenzia i limiti e le criticità. Con Cirrus 6000, la pratica clinica guadagna efficienza ed affidabilità.

Piattaforma unica focalizzata sul paziente, progettata per il futuro.

ZEISS CIRRUS non dimentica mai i dati dei vostri pazienti. Con applicazioni esclusive è possibile eseguire facilmente i followup delle patologie, consentendo di tracciare con sicurezza l'andamento fra una visita e l'altra, come l'analisi del cambiamento maculare, l’analisi GPA per il glaucoma e la Guided Progression Analysis, che permette la valutazione nel tempo della variazione in termini numerici dello spessore delle fibre nervose (RNFL) e della testa del nervo ottico, con suggerimenti da parte dello strumento su base statistica dell’evoluzione della malattia glaucomatosa e valutazione dell’area di escavazione. La piattaforma CIRRUS assicura inoltre il trasferimento continuo dei dati dinamici dagli strumenti delle generazioni precedenti, consentendo ai medici di garantire massima cura e attenzione nell'assistenza ai pazienti anche attraverso le evoluzioni tecnologiche.