Clarus 700
L’imaging ultra wide-field è più efficace rispetto alle metodiche standard, consentendo di individuare eventuali patologie retiniche periferiche con maggiore accuratezza.
FAG ed ICG sono esami fondamentali per lo studio della retina e della coroide ed anche come guida per il trattamento delle patologie retiniche mediante laser.
CLARUS 700 di ZEISS è il sistema di nuova generazione per FAG ed ICG Ultra Wide Field in HD, che viene utilizzato per condurre esami completi del fondo, diagnosi, pianificazione del trattamento e gestione delle malattie.
CLARUS 700 dispone di un sistema completo di autofluorescenza (FAF) del fondo oculare che consente ai medici di visualizzare la fluorescenza emessa dalla lipofuscina nell’epitelio del pigmentato retinico (RPE). Questo tipo di acquisizione è un indicatore della salute dell’epitelio pigmentato.
Sono disponibili due autofluorescenze per la valutazione del pigmento maculare: FAF-verde e FAF-blu.
CLARUS 700 è un sistema semplice, stabile e intuitivo: assicura la integrità delle immagini grazie ad una esperienza confortevole per il paziente.
Grazie alla anteprima a raggi infrarossi (IR) permette di acquisire immagini prive di palpebre e ciglia e quindi richiede meno riacquisizioni.
Imaging Multimodale
Gamma completa di modalità di imaging: True Color, FAG, ICG, Autofluorescenza, Infrarosso, Stereo
Immagini HD
Visione dei dettagli ad alta risoluzione dal polo posteriore alla periferia
Key Features
Ultra Wide Field
Immagini fino a 133° con singolo scatto, fino a 200° con due scatti e fino a 267° con montaggio
Workflow Integrato
Integrazione con la suite Zeiss Forum e le applicazioni Retina Workplace
Specifiche
Broad Line Technology
Clarus 700 di ZEISS è il sistema di nuova generazione per l’imaging del fondo oculare ultra-wide-field, che restituisce immagini ultra ampie ad altissima risoluzione e con colori reali. Utilizza la tecnologia denominata Broad Line Fundus Imaging (BLFI), brevetto US9456746, US20150131050, US20170049323, WO2014140256A3. Il fondo retinico viene scansionato attraverso un ampio rettangolo di luce e rilevato utilizzando una fotocamera monocromatica. Le immagini a colori reali sono generate dalla illuminazione sequenziale di 3 LED (rosso, verde e blu) ad ampio spettro. L'ampio spettro dei LED permette di dare una colorazione naturale al polo posteriore, proprio come appare attraverso l’osservazione diretta
Colori Reali
Clarus 700 permette di acquisire immagini che riproducono fedelmente il colore del fondo, così come risulta dall’esame clinico. L’accuratezza dei colori assicurata da immagini True Color di Clarus 700 è importante per la diagnosi e la documentazione delle patologie oculari. Tutte le immagini a colori reali possono essere separate nei canali rosso, verde e blu, per aumentare il contrasto visivo dei dettagli in determinati strati della retina. Canale rosso: le immagini del canale rosso mostrano più dettagliatamente la coroide; si tratta di un’opzione particolarmente utile per visualizzare lesioni quali nevi o tumori. Canale verde: le immagini del canale verde forniscono un eccellente contrasto della retina, in particolare della vascolarizzazione e delle emorragie. Canale blu: le immagini del canale blu aumentano invece la visibilità degli strati anteriori della retina, consentendo una visualizzazione più semplice di eventuali difetti dello strato delle fibre nervose retiniche (RNFL) e delle membrane epiretiniche.
Forum Retina Workplace
Zeiss Retina Workplace trasforma in efficienza il flusso operativo. Questa soluzione completamente interattiva e multimodale, per seguire l’andamento della patologia, offre un eccellente supporto ai medici che si occupano di patologia maculare. Grazie a Zeiss Retina Workplace, tutte le informazioni importanti vengono organizzate automaticamente in una unica schermata d’uso intuitivo. Oltre a consentire una rapida panoramica della storia completa del paziente, è possibile accedere facilmente ed in modo estremamente efficiente a tutte le immagini ed a tutti i risultati delle analisi. Ora, i professionisti del settore hanno a disposizione uno strumento per valutare monitorare e seguire in modo efficiente ed affidabile l’andamento delle patologie maculari.