Easyret
Easyret è un fotocoagulatore giallo da 577 nm completamente integrato per Fotocoagulazione Maculare e Periferica, basato su una svolta tecnologica: Fiber Laser Technology. Disponibile con lampade a fessura tipo Haag Streit o Zeiss, offre un’ampia scelta di impostazioni di trattamento ben adattato alle patologie retiniche maculari e periferiche.
Laser giallo completamente integrato che combina l’esclusiva tecnologia laser in fibra di Quantel Medical con modalità di trattamento a punto singolo, multi spot e Subliminal (micropulsato).
Easyret presenta un’interfaccia utente unica orientata clinicamente e procedure di trattamento guidate dal software che facilitano l’implementazione delle macchie laser e migliorano i trattamenti retinici.
Il laser Easyret utilizza la tecnologia micropulsata ed una lunghezza d’onda di 577 nm, caratteristiche che consentono di produrre un effetto terapeutico senza indurre un danno intraretinico visibile, anche nella zona maculare e parafoveale.
Approccio multimodale
Emissione spot singolo, pulsato, in continuo, painting, Micropulsato/Subliminal per trattamenti sottosoglia ed MLT
Start and Stop
Il rilascio dell’impulso e la sua durata sono controllati elettronicamente con estrema precisione
Key Features
Funzione Resume
Esclusiva funzione che permette di interrompere e successivamente riprendere l’erogazione del trattamento
Pedale Gentlefoot
Esclusivo pedale programmabile, fondamentale per l’operatore e la gestione del trattamento
Specifiche
Fiber Laser Technology
La unità laser Easyret rappresenta la sintesi tra avanzamento tecnologico ed esperienza clinica nel campo della fotocoagulazione laser. La cavità laser ELBA di sviluppo e produzione Quantel Medical, possiede le seguenti prerogative: − una eccellente qualità del raggio assicurando spot omogenei − emissione di lunghezza d’onda giallo 577 puro − lunghissima durata grazie a una semplice ed affidabile tecnologia La tecnologia del laser a fibra è una evoluzione della tecnologia del laser a stato solido. Tutto ciò garantisce una maggiore affidabilità e durata nel tempo, con garanzia fino a 60 mesi.
Terapia Laser Subliminal
Inoltre l’innovativa lunghezza d’onda di 577 nm, insieme alla modalità pulsata SUBLIMINAL di cui il laser è dotato, consente di effettuare i trattamenti nella zona maculare e parafoveale per il trattamento di diffuse patologie come gli edemi maculari e le corioretinopatie sierose centrali. Tali patologie, secondo i protocolli convenzionali, vengono trattate con inziezioni intravitreali di farmaco che, oltre ad essere metodiche più invasive, risultano anche particolarmente costose per l’ente ospedaliero. L’utilizzo di questa nuova metodica consente di limitare al massimo l’impiego del farmaco, poiché il trattamento in Sottosoglia è in grado di agire già direttamente sul tessuto o con un effetto coadiuvante e di potenziamento del farmaco stesso o, in alcuni casi, addirittura sostitutivo. La limitazione della terapia intravitreale porterebbe quindi beneficio sia al paziente, in termini di efficacia di trattamento e minore invasività, che alla ASL, in funzione di una riduzione dei costi totali di acquisto del farmaco intravitreale.
Sistema di imaging Mosar
Easyret dispone anche del nuovissimo e brevettato sistema Mosar, il nuovo sistema di imaging ad alta definizione. Composto da una videocamera HD, un secondo schermo e un potente computer, Mosar è un'opzione per Easyret per insegnamento in co-osservazione per la visualizzazione dal vivo di procedure laser. Diversamente, una modalità avanzata che consente all'operatore di: - Importare immagini diagnostiche da strumenti esterni che facilitano la pianificazione del trattamento laser - Impostare, stampare ed archiviare report di trattamento avanzati, inclusi immagini di diagnosi e fondo oculare - Scattare foto o registrare video di trattamento a scopo di presentazione, formazione, valutazione dei casi clinici Tutta la libreria, di immagini, video e i report possono essere esportati su una unità USB o una rete locale.