IMAGENet
IMAGEnet di Topcon fornisce ai medici l’accesso a informazioni dettagliate sugli esami dei pazienti, consentendo loro di prendere decisioni cliniche più consapevoli.
IMAGEnet è la piattaforma applicativa che consente di acquisire, visualizzare, ottimizzare, analizzare e salvare le immagini ottenute con numerosi dispositivi imaging di Topcon, come OCT, camere retiniche midriatiche e non midriatiche , microscopi endoteliali, lampade a fessura con unità digitale integrata, biometri e topografo corneale.
È inoltre possibile collegare altri strumenti di rifrazione Topcon, come forotteri, rifrattometri e frontifocometri.
Il flusso di lavoro può essere migliorato mediante preimpostazioni.
IMAGEnet dispone di numerose funzioni di gestione che facilitano l’acquisizione, l’ottimizzazione, la misurazione e il confronto delle immagini.
Gestione completa dei dati oftalmici
Connettività multi-dispositivo
Connettività tra dispositivi Topcon e supporto Dicom per worklist e storage
Key Features
Funzionalità complete per la analisi dei dati
Raccolta dati ed immagini da OCT, angiografia OCT, retinografia e segmento anteriore
Modulo per altre connessioni
Integrazione dei dispositivi per la refrazione, biometria e topografia
Specifiche

Retina Workplace
Questa soluzione, completamente interattiva e multimodale, permette di valutare e monitorare in modo efficiente ed affidabile una ampia gamma di patologie retiniche ed offre un eccellente supporto ai medici che si occupano di retina medica. Grazie a Retina Workplace, tutte le informazioni importanti vengono organizzate automaticamente e sono fruibili in modo intuitivo. Oltre a consentire una rapida panoramica della storia completa del paziente, è possibile accedere facilmente ed in modo estremamente efficiente a tutte le immagini ed a tutti i risultati delle analisi. In una unica schermata, è possibile visualizzare ed elaborare fino a 3 esami per paziente, sovrapponendo dati ed immagini ottenute con le apparecchiature Zeiss per imaging, tra cui le famiglie Cirrus e Clarus. Retina Workplace include diverse tipologie di analisi, tra cui Macular thickness analysis, Macular change analysis, En-Face analysis ed Advanced RPE analysis. Retina Workplace integra anche Angioplex, includendo tutte le misure e le metriche OCT angiografia.

Glaucoma Workplace
Questa applicazione aiuta gli oculisti ad identificare, monitorare e stabilire la migliore strategia per il trattamento del glaucoma. Glaucoma Workplace permette di rielaborare i dati campi-metrici, ottenuti con perimetro HFA e di creare report combinati del dato clinico funzionale proveniente dal perimetro con quello strutturale proveniente da OCT Cirrus, con relativa analisi di progressione GPA struttura-funzione, avendo a disposizione in un’unica schermata anche le immagini del fondo oculare oltre che i dati di pressione intraoculare del paziente. L’applicazione consente di analizzare i report del campo visivo, per valutare la progressione in base ai vari dati esistenti per un paziente e creare nuovi report combinati. Il riferimento include tutti i dati grezzi esistenti, raccolti in Forum dai dispositivi usati per gli esami del campo visivo, i dati dei dispositivi della tomografia a coerenza ottica e le immagini del fondo, acquisiti usando i dispositivi HFA, Cirrus e Clarus. Tutti i dati ed i report combinati, GPA e Panoramica, sono confrontati con i database normativi corrispondenti.

EQ Workplace
Il nuovo EQ Workplace è il modulo più recente e completa la suite per la chirurgia della cataratta. Biometria, calcolo, selezione ed approvvigionamento delle IOL, pianificazione chirurgica e persino raccolta di dati post-operatori: EQ Workplace è progettato per ottimizzare il flusso di lavoro. Grazie al Secure Data Trail, EQ Workplace mette al riparo da eventuali rischi di errore umano. EQ Workplace offre un nuovo livello di protezione contro gli eventi imprevisti, semplificando e automatizzando i processi operativi: i dati biometrici da IOL Master vengono trasferiti automaticamente ad EQ Workplace e condividono le informazioni rilevanti per il calcolo e la selezione della IOL; i dati della IOL vengono copiati direttamente nel modulo di ordine della lente; i parametri IOL ed altri dati di assistenza chirurgica vengono trasferiti automaticamente; è possibile pianificare in anticipo la sequenza e la agenda degli interventi, preparando tempestivamente i dispositivi e le IOL. Con EQ Workplace, tutti i dati di rifrazione pre e post operatori sono disponibili in una unica posizione e consentono di stabilire quali set di dati utilizzare, per personalizzare le costanti IOL; queste costanti personalizzate possono quindi essere utilizzate per calcoli futuri. EQ Workplace è disponibile per tutti i dispositivi che appartengono alle famiglie IOL Master, Lumera ed Artevo.
