Optimis II

Il laser Optimis è uno strumento chirurgico destinato ad eseguire capsulotomie e membranectomie posteriore, od altri interventi che richiedano di rimuovere una struttura oculare. 

Questo laser YAG è in grado di produrre brevi impulsi singoli di luce infrarossa focalizzata con lunghezza d’onda di 1064nm.

Gli impulsi potranno essere accuratamente eseguiti sulla capsula posteriore, con l’ausilio della lampada a fessura e di un sistema di puntamento twin dot.

L’energia contenuta in un solo breve impulso viene focalizzata su un’area piccolissima (10 micron), in modo tale che si verifichi la formazione di plasma sul punto mirato.

Ciò crea un’onda acustica che distrugge il tessuto adiacente grazie al cosiddetto effetto fotodistruzione.

Optimis ha uno specifico comando di deviazione posteriore YAG, che permette di selezionare la quantità  di defocalizzazione posteriore dell’energia YAG rispetto ai fasci di puntamento.

Optimis usa un fascio laser visibile a diodi rossi ai fini del puntamento; questa luce laser a diodi di bassa potenza è parafocale rispetto alla lampada a fessura e coassiale rispetto al trattamento YAG.

Display LCD touch screen

Impostazione della potenza laser, della tipologia di impulso e del numero di trattamenti

Integrazione

Optimis può essere integrato con il laser SLT Solutis ed il laser Vitra 532

Key Features

Ottiche premium

Ottiche con trattamento antiriflesso multistrato e risoluzione +20% dei laser concorrenti

LAF integrata

Lampada a fessura totalmente integrata con illuminazione LED dall’alto

Specifiche

Ottiche Premium

Progettato con lampada a fessura di tipo Haag Streit di alta qualità, Optimis fornisce una visione superiore sia della camera anteriore che di quella posteriore. È dotato di una sorgente di illuminazione a LED, che fornisce una luce nitida, brillante e omogenea.

Tecnologia YAG avanzata

Laser YAG potente, preciso ed efficiente. Il profilo del raggio laser gaussiano consente una alterazione altamente precisa delle strutture più fini e resistenti con livelli di energia minimi.

Piattaforma laser combinata

Optimis II si combina facilmente con il laser SLT Solutis ed il laser retinico per fotocoagulazione Vitra 532 Monospot o Multispot, offrendo una piattaforma laser per segmento anteriore e posteriore tutto in uno.