Scanmate B

DGH 8000 B-Scan (Scanmate B) combina la più avanzata tecnologia ad ultrasuoni disponibile con la potenza di elaborazione, l’archiviazione dei dati ed i vantaggi di connettività di un personal computer.

Scanmate B è dotato di due frequenze da 12,5 MHz e 15 MHz nella stessa sonda, che si traduce in un intervallo di selezione della profondità unico da 3 cm e 6 cm in modalità 12,5 MHz e 5 cm e 10 cm in modalità 15 MHz.

Si tratta di un sistema di imaging portatile autonomo, che si interfaccia con un computer Windows, tramite una porta USB 2.0. I loop video e le immagini fisse ad alta risoluzione vengono ottenuti rapidamente e le funzioni di post- elaborazione includono la riproduzione, la regolazione del guadagno, la variazione del contrasto e dell’intensità dell’immagine, lo zoom senza distorsioni, la misurazione della distanza, dell’angolo e dell’area e gli strumenti di annotazione.

I dati del paziente possono essere archiviati su un computer locale o su una postazione di rete centralizzata a cui possono accedere più utenti. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente accessibili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR.

performance

Scanmate B è un sistema compatto ed integrato, con un'interfaccia user-friendly che permette un utilizzo ed acquisizioni semplici ed intuitive

Sonda B-SCAN 12,5MHZ e 20MHz

Scanmate B è dotato di entrambe le frequenze nella stessa sonda

Key Features

Alta risoluzione

Scanmate B acquisisce rapidamente immagini e loop video in alta risoluzione e dispone di numerose funzioni post elaborazione

Software scanmate

Sistema di imaging portabile con interfaccia USB per Windows

Specifiche

A proposito di ecografia

L’Ecografia oculare B-SCAN è l’indagine diagnostica più importante in presenza di opacità dei mezzi diottrici (cataratta avanzata) e consente di acquisire informazioni sulle strutture intraoculari impossibili da ottenere con altre metodiche (escludere presenza di distacchi di retina, neoformazioni intraoculari, emorragie, etc.). L’Ecografia oculare B-SCAN è fondamentale per: localizzare e configurare le lesioni espansive (tumori) a livello del bulbo oculare e dell’orbita; per la diagnosi differenziale e la valutazione delle dimensioni dei tumori intraoculari (in presenza di mezzi diottrici trasparenti); per la valutazione delle alterazioni dei muscoli extraoculari (es. patologie tiroidee) e del nervo ottico (nel suo tratto infraorbitario). Grazie al fatto di essere effettuata senza richiedere sedazione e senza esporre il Paziente a radiazioni, l’Ecografia oculare B-SCAN è uno strumento ideale anche nei bambini molto piccoli e per il follow-up di lesioni per le quali sono necessari numerosi controlli.

Innovativo ed unico

Scanmate B combina la più avanzata tecnologia ad ultrasuoni disponibile con la potenza di elaborazione, l'archiviazione dei dati ed i vantaggi di connettività di un personal computer. Scanmate B è dotato di due frequenze da 12,5 MHz e 15 MHz nella stessa sonda, che si traduce in un intervallo di selezione della profondità unico da 3 cm e 6 cm in modalità 12,5 MHz e 5 cm e 10 cm in modalità 15 MHz. Si tratta di un sistema di imaging portatile autonomo, che si interfaccia con un computer Windows, tramite una porta USB 2.0. I loop video e le immagini fisse ad alta risoluzione vengono ottenuti rapidamente e le funzioni di post- elaborazione includono la riproduzione, la regolazione del guadagno, la variazione del contrasto e dell'intensità dell'immagine, lo zoom senza distorsioni, la misurazione della distanza, dell'angolo e dell'area e gli strumenti di annotazione. I dati del paziente possono essere archiviati su un computer locale o su una postazione di rete centralizzata a cui possono accedere più utenti. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente accessibili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR.

Software avanzato

Il software Scanmate B combina la più avanzata tecnologia ad ultrasuoni disponibile con la potenza di elaborazione, l'archiviazione dei dati ed i vantaggi di connettività di un personal computer. I dati del paziente possono essere archiviati su un computer locale o in una rete centralizzata a cui possono accedere più utenti. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente fruibili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR. Il software Scanmate è progettato per funzionare su un computer Windows. DGH 8000 Scanmate B si collega alla porta USB 2.0 di un computer Windows anche già presente.