Scanmate Flex
Massimizza il tuo investimento tecnologico configurando Scanmate Flex in base alle tue esigenze.
Scanmate Flex, una piattaforma per ecografia oftalmica portatile, è la soluzione perfetta per migliorare le capacità diagnostiche della tua attività.
Scanmate Flex fornisce qualsiasi combinazione desiderata di A-Scan, B-Scan e UBM. Il suo segno distintivo è la flessibilità.
Scanmate Flex può essere posizionato su un carrello ed essere spostato tra reparto, blocco operatorio e pronto soccorso o montato a parete.
Il software Scanmate viene offerto come licenza illimitata, il che significa che può essere installato su più workstation per operare in modo indipendente o come sistema in rete. I record dei pazienti sono archiviati in un database facilmente consultabile e di cui è possibile eseguire il backup utilizzando uno strumento di backup integrato nel programma.
Scanmate Flex è alimentato da una batteria interna ricaricabile, che rende l’unità totalmente portatile.
Sonda B-Scan
Sonda B-Scan per polo posteriore, disponibile con frequenza a 12,5MHz e 20MHz
Sonda UBM
Sonda UBM per segmento anteriore, disponibile con frequenza a 35MHz e 50MHz
Key Features
Sonda A-Scan
Sonda A-Scan per biometria ad ultrasuoni con frequanza a 10MHz
Completezza e flessibilità
Scanmate Flex è configurabile secondo le esigenze cliniche, estremamente flessibile e scalabile e comprende una dotazione di sonde completa
Specifiche
A proposito di ecografia
L‘ecografia è un esame non invasivo che, tramite la tecnologia ad ultrasuoni, permette di studiare le strutture interne dell’occhio, anche in presenza di opacità dei mezzi diottrici, tali da impedire l’esplorazione del fondo oculare. È un esame utilizzato anche nello studio delle patologie che coinvolgono le strutture orbitarie quali il nervo ottico, la muscolatura oculare, il grasso retrobulbare e le ghiandole lacrimali. Nei follow-up standard in oncologia oculare, essa viene inoltre utilizzata per la misurazione dei tumori prima della terapia conservativa e nei controlli successivi con regolari intervalli di tempo. L’ecografia oculare è un metodo sofisticato, affidabile e preciso; è una tecnica non invasiva e ripetibile anche a distanza di pochi giorni in ambito ambulatoriale, poiché gli ultrasuoni utilizzati non provocano alcun danno al paziente e proprio per questo motivo si può eseguire anche sui bambini, nella diagnosi delle cisti orbitarie, cataratte congenite, fino ai casi di retinoblastoma.
Prerogative del dispositivo
Scanmate Flex può essere configurato secondo le esigenze cliniche: La sonda B-Scan è disponibile in entrambe le frequenze 12,5 MHz e 20 MHz. Tra le funzioni disponibili sullo schermo ci sono calibri per misurare le strutture, uno strumento di misurazione dell'area ed uno strumento di annotazione, che consente di archiviare e condividere commenti ed informazioni sulle patologie, direttamente sulle immagini. La sonda UBM è indispensabile per l'imaging del segmento anteriore. Le immagini UBM ad alta risoluzione offrono la possibilità di osservare le strutture nascoste dall'iride o dalle opacità corneali. Le applicazioni tipiche delle immagini ad alta risoluzione ottenute con un trasduttore da 35 MHz o 50 MHz includono la misurazione del solco-solco, la chiusura dell'angolo e le patologie della camera anteriore. L'innovativo Flex A-Scan offre ai medici un livello ineguagliato di usabilità e precisione. Le misurazioni A-Scan possono essere effettuate tramite il contatto corneale diretto o tramite il metodo dell'immersione in acqua.
Soluzione software di imaging completo
Scanmate Flex combina la più avanzata tecnologia ad ultrasuoni disponibile con la potenza di elaborazione, la flessibilità di archiviazione dei dati ed i vantaggi di connettività di un personal computer di ultima generazione. I dati del paziente possono essere archiviati su un computer locale od in una rete centralizzata a cui possono accedere più operatori. Le cartelle cliniche dei pazienti sono completamente fruibili e possono essere esportate in un formato compatibile con i sistemi EMR/EHR. Il software Scanmate è progettato per funzionare su un computer Windows. Scanmate Flex si collega alla porta USB 2.0 di un qualsiasi computer Windows già disponibile.