Valeda

Valeda Light Delivery System è il primo trattamento approvato CE per la degenerazione maculare secca legata all’età (AMD) basato sulla fotobiomodulazione.

Valeda emette lunghezze d’onda di 590, 660 e 850 nm; nella letteratura scientifica, queste lunghezze d’onda riguardano meccanismi cellulari indipendenti che sono importanti nella degenerazione maculare legata all’età (AMD).

Valeda è l’unico dispositivo PBM ad avere la certificazione del marchio CE (FDA in fase di certificazione) per le indicazioni mediche associate al trattamento di patologie e disturbi oculari inclusa la degenerazione maculare senile secca.

Il trattamento con Valeda migliora la capacità visiva complessiva, inclusa una migliore visione dei dettagli. Gli esami di imaging mostrano una sostanziale riduzione od assorbimento di Drusen.

Trattamento innovativo

Valeda Light Delivery System è il solo trattamento per Amd secca certificato CE

Nessuna controindicazione

Negli studi condotti con Valeda, non sono stati osservati effetti collaterali correlati al trattamento

Key Features

Tecnologia non invasiva

Valeda utilizza un approccio a più lunghezze d'onda per stimolare obiettivi critici della funzione cellulare

Miglioramento soggettivo

Gli studi clinici hanno dimostrato un miglioramento della capacità visiva dopo un trattamento di 3 applicazioni settimanali per 3-4 settimane

Specifiche

A proposito di Fotobiomodulazione

La fotobiomodulazione agisce attraverso la emissione di luce LED e produce un effetto fotobiologico sulla cellula, attivando la catena respiratoria cellulare. Valeda emette lunghezze d’onda di 590, 660 e 850 nm, che svolgono le preziose funzioni di riattivazione del metabolismo cellulare ed inibizione del fattore di crescita dell’endotelio vascolare.

Per chi è adatto il trattamento?

Valeda è indicato per il trattamento della degenerazione maculare secca legata alla età (AMD secca od atrofica). La fase di evoluzione o stadio della AMD secca può essere condizionante per i benefici ottenuti dal trattamento; risultati più efficaci si ottengono nel trattamento della AMD allo stadio Sub Clinico, precoce ed intermedio.

Protocollo di trattamento

Il protocollo di trattamento raccomandato, pubblicato nello studio multicentrico Lightsite, prevede 3 sedute settimanali, per 3 o 4 settimane. Il paziente, soltanto il primo anno, deve ricevere 2 cicli di trattamento, a distanza di 6 mesi; successivamente, un solo ciclo di trattamenti annuale.