Vitra 689
Attualmente la PDT ha un ruolo importante e rappresenta la terapia di riferimento in alcune patologie che coinvolgono la retina e la coroide, quali la corioretinopatia sierosa centrale e l’emangioma della coroide.
In seguito alle recenti richieste di un vasto numero di oculisti, Quantel Medical ha sviluppato un nuovo laser dedicato alla terapia laser fotodinamica: il Vitra 689.
Progettato per rispondere alle esigenze di rinnovamento del laser PDT e alle nuove applicazioni cliniche, come la retinopatia sierosa centrale cronica e la vasculopatia coroidale polipoidale (PCV), Vitra 689 è oggi l’unico laser PDT disponibile in commercio sul mercato.
Unicità
Vitra 689 è il solo laser disponibile in commercio per il trattamento PDT
Letteratura scientifica
Ampia letteratura scientifica a supporto della efficacia del trattamento
Key Features
Multi trattamento
Laser per il trattamento di alcune patologie della retina e della coroide
Pedale multi funzione
Regolazione di intervallo, durata, potenza e modalità di trattamento
Specifiche
Modalità di emissione non invasiva
L’energia prodotta da questo laser è molto bassa e non danneggia le strutture retiniche; al contrario, la luce emessa da questo laser attiva la Verteporfina che si è legata alla parete dei vasi capillari anormali e innesca una serie di reazioni che portano alla chiusura del capillare anormale.
Terapia di riferimento
Attualmente la PDT ha un ruolo importante e rappresenta la terapia di riferimento in alcune patologie che coinvolgono la retina e la coroide, quali la corioretinopatia sierosa centrale e l’emangioma della coroide. L’uso della PDT in queste patologie è innovativo e la sua efficacia è testimoniata in numerose pubblicazioni scientifiche.
Applicazioni cliniche
Attualmente la PDT ha un ruolo importante e rappresenta la terapia di riferimento in alcune patologie che coinvolgono la retina e la coroide, quali la corioretinopatia sierosa centrale e l’emangioma della coroide. In generale, il trattamento fotodinamico è reso possibile dalla presenza di tre elementi chiave: un farmaco fotosensibile, una fonte di luce ed un tessuto ricco di ossigeno.