ZEISS CLARUS

RETINOGRAFIA AD AMPISSIMO CAMPO SENZA COMPROMESSI

I sintomi ed i segni di una patologia retinica precoce sono spesso difficili da riconoscere, ancor più quando questi si manifestano nel- la periferia estrema della retina, dove è nota la difficoltà nell’identificare e documentare alterazioni anatomiche di ogni tipo. In que- sto contesto, una vera rivoluzione è rappre- sentata dall’avvento dell’imaging retinico ultra-wide field, che, grazie allo sviluppo di ottiche innovative, permette di diagnostica- re e documentare malattie che interessano il distretto retinico più periferico.

La retinopatia diabetica, le uveiti, le occlusioni vascolari, i tumori endo- culari, le degenerazioni periferiche, le rotture retiniche ed il distacco di retina, testimoniano sempre più l’as- soluta necessità della retinografia ad ampissimo campo, talvolta supporta- ta da un esame angiografico e com- binata ad esami in autofluorescenza retinica con diverse lunghezze d’onda.

L’imaging wide field ed ultra-wide field è ormai una pratica diagnostica imprescindibile in ogni visita oculi- stica e si sta affermando rapidamen- te in tutti i centri che si occupano di retina medica e screening.

Zeiss Clarus è il sistema multimodale di imaging ultra-wide field del fondo oculare di nuova generazione, che fornisce colori reali ed altissima risoluzione ad ampissimo campo.

Effettua il download della nuova brochure di Clarus ed alcune applicazioni cliniche, progettata con la collaborazione della Clinica Oculistica Eye Clinic, presso la università degli studi di Milano, Ospedale Luigi Sacco.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Zeiss Clarus e le sue applicazioni cliniche