CLASSIC 514

Il laser retinico Classic 514 nm di A.R.C. è specificamente adattato alle esigenze moderne per trattamenti delicati.

Sulla base delle informazioni raccolte confrontando KTP e laser ad argon, la consolidata lunghezza d’onda di 514 nm utilizzata durante la fotocoagulazione con laser ad argon è meno dolorosa.

Gli oftalmologi di tutto il mondo hanno partecipato ad una indagine laser, che ha raccolto dati riguardanti la percezione del dolore da pazienti in fotocoagulazione. I risultati concludono che il trattamento con la lunghezza d’onda del laser ad argon 514 nm è percepito dai pazienti come meno doloroso e può essere meglio tollerato.

Grazie all’enorme feedback positivo, il nuovo laser Classic 514 può migliorare il trattamento di fotocoagulazione laser, riducendo sensibilmente dolore e stress.

Classic 514 integra la tecnologia APL – All Pulse Laser – per trattamenti sottosoglia e con una potenza di uscita disponibile fino a 1,2 watt, è possibile eseguire un’ampia gamma di applicazioni sulla retina.

Tecnologia microchip

Unico laser oftalmico dotato della esclusiva tecnologia a semiconduttore microchip

All pulse laser

Il rilascio dell’impulso e la sua durata sono controllati elettronicamente con estrema precisione

Key Features

Precisione e potenza

Ottiche di precisione premium ed un laser coassiale con erogazione di potenza fino a 1.2 watt

Integrazione

Classic 514 può essere integrato con QLAS e CITO, componendo un sistema integrato per retina e segmento anteriore

Specifiche

Tutto a portata di mano

Il laser Classic 514 è posizionato sul tavolo, quindi tutte le funzioni sono facilmente accessibili, ottimizzando la pratica clinica. Le dimensioni dello spot liberamente selezionabili, che vanno da 50 μm a una dimensione massima di 600 μm, sono lo standard odierno nella moderna fotocoagulazione laser. I cinque livelli di ingrandimento della lampada a fessura consentono una visione precisa della retina e forniscono così una messa a fuoco ottimale e una visione dettagliata del segmento anteriore e posteriore dell'occhio. Il filtro di protezione integrato nel design di colore neutro è perfettamente abbinato al laser della retina Classic. Mediante formatore di spot L-Ord e fibra esterna, il laser Classic 514 può essere abbinato ed installato su ogni lampada a fessura, anche pre esistente, di tipo Haag Streit.

All Pulse Laser

Il trattamento laser sottosoglia è materia di ricerca e interesse da parte di molti professionisti in tutto il mondo. La tecnologia micropulsata consente di produrre un effetto terapeutico senza indurre un danno intraretinico visibile oftalmoscopicamente. Questo tipo di teconologia, detta micropulsato in quanto rilascia micro-impulsi, consente di trattare la maggiorparte delle patologie edematose della macula. Studi clinici recenti suggeriscono che il trattamento laser sottosoglia può essere altrettanto efficace del trattamento laser convenzionale, senza produrre danni ai tessuti circostanti. Minimizzare il danno retinico è possibile, sfruttando sia principi di ottica che di termodinamica. Modificare i parametri del laser, ad esempio la lunghezza d’onda, le dimensioni dello spot, l’irradianza sulla retina e la durata dell’impulso, contribuisce a limitare il danno retinico. Modificare l’endpoint da uno spot visibile ad uno invisibile sottosoglia, utilizzando un laser micropulsato, può allo stesso modo ridurre il danno retinico.

Piattaforma laser combinata

Il laser Classic 514 può essere integrato con il laser YAG Q-LAS e con il laser SLT CITO, offrendo in questa configurazione una piattaforma “All in one” completa per il trattamento di glaucoma, retina e segmento anteriore. Le combinazioni possibili sono molteplici in base alle esigenze dell’utilizzatore: SLT + Retina laser; YAG + Retina laser; SLT + YAG + Retina.